Sansepolcro, il 28 agosto al Cinema Dante la presentazione del thriller “Pop Black Posta”. L’evento vedrà la partecipazione della nostra concittadina Lucia Braccalenti, che ha curato la sceneggiatura del film

Mercoledì 28 agosto alle ore 21:00, presso il Cinema Teatro Dante di Sansepolcro, è in programma la presentazione ufficiale del film Pop Black Posta, uscito nelle sale italiane il 22 agosto. L’evento vedrà la partecipazione del regista Marco Pollini e di Lucia Braccalenti, nostra concittadina, che ha curato la sceneggiatura della pellicola assieme a Luca Castagna.

Lucia Braccalenti nasce a Sansepolcro il 16 marzo 1991 e attualmente vive ad Anghiari. Dopo la laurea in Lettere Moderne e in Scienze dello Spettacolo, frequenta a Torino dal 2015 al 2017 la Scuola Holden, fondata da Alessandro Baricco e Domenico Procacci, specializzandosi in sceneggiatura. Finita la Holden incontra il regista veronese Marco Pollini e, a partire da un soggetto del regista, scrive la sceneggiatura di “Pop Black Posta” assieme al regista stesso e allo sceneggiatore Luca Castagna.

Nel frattempo Lucia riceve vari premi e riconoscimenti nazionali e internazionali per le sue sceneggiature non prodotte e, oltre a vari piazzamenti come finalista, ottiene tre primi premi: con il dramma “Italians Without a Cause” vince al Nice International Film Festival 2019 e ai Diamond Film Awards per il mese di Febbraio 2019, mentre con il fantasy “The Bohemian Alchemist” vince all’Eurasia Film Fest 2019 a Mosca.

Il film

Il thriller, ambientato in una posta di provincia, parla di Alessia, impiegata che in un giorno qualunque prende in ostaggio cinque persone obbligandole a confessare vari crimini commessi. I cinque, un pastore di una chiesa evangelica, una latinoamericana, un ragazzo del Sudan, una bionda elegante e un signore apparentemente tecnologico, dovranno difendersi da loro stessi e dagli errori compiuti, cercando di sopravvivere e di compiacere Alessia che, nella sua follia, è pronta ad ucciderli per vendicare il suo passato.

Annunci

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: