Gio. Ott 22nd, 2020

Calcio serie D: ufficiale, Federico Nofri è il nuovo tecnico della Tiferno 1919

Sarà Federico Nofri, perugino, classe 1970, alla guida dei biancorossi per il prossimo periodo.
Sposando gli obiettivi societari prefissati per la stagione appena avviata, l’accordo tra il nuovo tecnico e la Presidenza, nella persona dell’Avv. Roberto Bianchi, si è concluso in queste ultime ore.
Nome ben noto agli addetti ai lavori: ex tecnico di Castel Rigone, Viterbese, Arezzo, Teramo, Todi, Foligno e San Giovannese.
Prima di vestire i panni di tecnico, Nofri annovera una brillante e lunga carriera da calciatore; dall’Ellera in serie D, poi Gubbio -prima in serie D poi per i successivi due anni in C1. E’ stato protagonista con l’Arezzo e successivamente a Montevarchi; seguirono Livorno e Castel di Sangro.
Concluse la sua carriera di calciatore nel Montevarchi in serie C2.
Domenica debutterà nel ruolo di allenatore dei biancorossi proprio contro il Foligno. Nofri, infatti, guidò i falchetti nella stagione 2013/14, quando arrivarono secondi dietro la Pistoiese del bomber Maurizio Peluso, attualmente attaccante del Club tifernate.
“ Due caratteri forti, ma con la stessa voglia di vincere. Abbiamo già parlato alla squadra. Si riparte più carichi e più forti che mai in vista del derby con il Foligno”.

Oggi il tecnico guiderà il suo primo allenamento al Bernicchi, in vista della prima gara ufficiale tra le mura amiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *